
Fonte foto: Giorgio Armani
Giorgio Armani firma un nuovo progetto immobiliare esclusivo in riva al mare, rafforzando la relazione tra architettura e stile personale. In collaborazione con RAK Properties — principale sviluppatore immobiliare di Ras Al Khaimah — e SIE Group, nascono le Armani Beach Residences Ras Al Khaimah: un nuovo complesso di residenze private affacciato sulle acque del Golfo Persico, pensato per incarnare i principi dell’abitare esclusivo secondo l’estetica Armani.
“I nuovi progetti legati all’abitare mi appassionano perché posso portare il modo di pensare dell’Haute Couture, ossia il lavoro su materie pregiate e creazioni personalizzate e su misura, nello spazio in cui si vive. Le ville sviluppate in collaborazione con RAK Properties, vera eccellenza del settore, rappresentano una tappa importante di questo percorso e sono ancora più significative perché pensate per integrarsi nel suggestivo paesaggio marino circostante, offrendo un’esperienza di lifestyle unica nel suo genere.”
Incastonato nella baia incontaminata dell’isola di Raha, principale distretto residenziale di Mina, il progetto prevede un numero limitato di ville e appartamenti con accesso diretto alla spiaggia privata. Ogni unità è disegnata dallo stesso Giorgio Armani e dal suo team, ispirate alle sue abitazioni personali, in un equilibrio misurato tra rigore progettuale e armonia con il paesaggio.
Le residenze saranno caratterizzate da materiali selezionati, forme essenziali, dettagli raffinati. Il progetto coincide con due anniversari simbolici: i 25 anni di Armani/Casa e i 50 anni dalla fondazione della Giorgio Armani, consolidando il ruolo del marchio nella definizione di un’estetica abitativa internazionale.
Oltre agli interni curati in ogni dettaglio, i residenti avranno accesso a servizi personalizzati, beach club riservato, esperienze su invito e un programma di membership globale. Il complesso sarà inoltre inserito in un paesaggio naturale straordinario, tra il litorale e la catena montuosa del Jebel Jais, coerente con la Vision 2030 dell’emirato: un piano che integra crescita urbana, qualità ambientale e nuove economie del lusso.
Con questo progetto, Giorgio Armani estende la propria visione del vivere contemporaneo, trasformando la casa in un’esperienza sensoriale su misura, dove moda, architettura e paesaggio dialogano con coerenza stilistica e senso della misura.





Lascia un commento